sabato 8 luglio 2023

Mission impossible?















 Finiti gli Esami di Stato alla Scuola Cesare Battisti di Catania, sconfitta (per il momento) la dispersione scolastica,  sappiamo che i nostri alunni proseguiranno gli studi altrove.
 Auguri a ciascuno di loro! Che possano vedere realizzato  il II comma dell’art. 3 della Costituzione Italiana e che dunque non abbiano ostacoli nell’ attuazione dei  diritti di libertà ed uguaglianza. 
Ciò dipenderà in buona parte anche dai nostri ragazzi, dal coraggio che ci metteranno,  dalla  disponibilità a scegliere giorno dopo giorno il bene comune. 
Missione difficile, ma non impossibile…😊

A noi restano le foto ricordo, le immagini del tempo trascorso assieme,  le loro prove d’esame, il loro impegno, le nostre emozioni…piccole grandi cose che sempre vivranno nell’aula d’esame della #cesarebattistischool dedicata al giudice ragazzino, Rosario Livatino. 

Buone vacanze, amici, ed arrivederci   a settembre per un nuovo anno scolastico pieno zeppo di coinvolgenti avventure  ❤️…


International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...