“Qui si vive la vita”.. Direttore Didattico Salvatore Emmanuele, Scuola “Cesare Battisti” Catania, 1916
SALUTO di INIZIO ANNO
Carissimi componenti della grande famiglia della #cesarebattistischool
incomincia oggi, 24 settembre 2020, il nuovo anno scolastico per i bambini e per i ragazzi del quartiere di
San Cristoforo ...
Con gioia possiamo finalmente dire che, dopo il lungo lockdown incominciato il 5 marzo scorso, LA SCUOLA RIPRENDE A VIVERE...
Senza bambini e ragazzi queste stanze sono state a lungo silenziose...
Che cosa è accaduto in questi mesi ?
Gli insegnanti della Cesare Battisti hanno messo in moto sinergie ed impegni personali straordinari realizzando istruzione ed educazione a distanza per tutto il periodo della chiusura, in cui siamo stati #distantimauniti.
I mesi estivi hanno rappresentato poi, per il personale ausiliario e amministrativo in collaborazione con il territorio, l’opportunità di realizzare azioni di miglioramento a favore degli edifici scolastici, che ora vengono restituiti alla collettività puliti, ordinati e sicuri.
La nostra Scuola, fondata nel 1916, ha una lunga storia ... sembra ieri, quando, tre anni fa, nella Casa comunale catanese, alla presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio dell’epoca, narravamo a cittadini ed Istituzioni. Ci hanno detto di continuare nel nostro lavoro per la città e noi lo abbiamo fatto, sempre, senza cedere mai ... Lo abbiamo fatto per il futuro dei nostri ragazzi, cuore della Sicilia. I loro volti sorridenti sono sul sito scolastico (www.battistix.it), sulle nostre pagine social (Scuolabattisti, FB e twitter). e sul nuovissimo
https://battistiscuolabella.blogspot.com
“L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.” così scriveva un grande autore italiano, Cesare Pavese.
Da oggi si ricomincia!
Ci aspetta un anno difficile, è vero, pieno di incognite dettate dall’emergenza sanitaria mondiale, ma ricco di speranza e passione per la vita buona e libera dei nostri cuori.
Catania, 24 settembre 2020
LA PRESIDE
Maria Paola Iaquinta