sabato 25 dicembre 2021

2 miliardi 🎄













Due miliardi. Questo è il numero di tutti i bambini nel mondoAssieme a loro ci sono i nostri piccoli, quelli della #cesarebattistischool cui sono dedicati i festeggiamenti di Scuolabattisti Natale 2021.

Lnostra vasta comunità educante, finiti gli impegni lavorativi, si appresta a vivere in famiglia e con gli amici più cari la notte di Natale, la festa della rinascita del cuoreCi avviciniamo, giorno dopo giorno, alla rivelazione di una dolcezza che quasi ci spaventa, alla scoperta dun sorriso senza tregua  

In quella notte di più di 2.000 anni fa a Betlemme la luce è stata infinita  Lo è stata, e lo sarà in ogni tempo della vita delluomo.

Ecco, anno dopo anno il giorno di Natale scopriamo dentro il nostro cuore uninvincibile estate, come scriveva il poeta Albert Camus  questo è il Natale, questo è il Bambino nuovo che nasce e rivive dentro di noi facendo breccia nei nostri cuori stanchi.

Brindiamo al nostro Buon Natale, cari amici della #cesarebattistischool, buona vita giovane a tutti!

In alto i cuori  ed i calici!

#sursumcorda

#cesarebattistischool

#invincibileestate


💫

Mia cara, nel bel mezzo dell’odio ho scoperto che vi era in me un invincibile amore. Nel bel mezzo delle lacrime ho scoperto che vi era in me un invincibile sorriso. Nel bel mezzo del caos ho scoperto che vi era in me un’ invincibile tranquillità. Imparavo finalmente, nel cuore dell’inverno, che c'era in me un’invincibile estate. E che ciò mi rende felice. Perché afferma che non importa quanto duramente il mondo vada contro di me, in me c’è qualcosa di più forte, qualcosa di migliore che mi spinge subito indietro.


(Albert Camus - 1954)

International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...