lunedì 23 marzo 2020

DISTANTI MA UNITI #LASCUOLANONSIFERMA


Dal 5 di marzo scorso  maestri e professori non possono più accedere ai locali della scuola... l'emergenza sanitaria causata dall'espandersi inesorabile della pandemia COVID-19 anche in Sicilia ci obbliga ad adottare tutte le cautele del caso.
La scuola però non si ferma... Sono già incominciate le lezioni a distanza: bambini e ragazzi ogni giorno seguono i loro insegnanti "a distanza" sulle piattaforme digitali, ma profondamente uniti a loro dall'affetto  di chi ama la Scuola Bella Cesare Battisti di Catania.
In questo nostro blog racconteremo il viaggio della Scuola iniziato il 5 marzo scorso sino alla fine dell'emergenza sanitaria; pubblicheremo video, foto, racconti di questo nostro difficile scorcio di storia contemporanea.
Nel frattempo, la Scuola Cesare Battisti è e resta qui, nel quartiere di San Cristoforo, cuore pulsante della città... vi abbraccia e vi aspetta tutti, bimbi, ragazzi, mamme, papà e famiglie, in ardente attesa di un futuro migliore per tutti.... e mi raccomando, STATE A CASA finché l'emergenza sanitaria non sarà finita.
La Preside
Maria Paola Iaquinta
#iorestoacasa
#andratuttobene


 

 

 

International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...