mercoledì 18 agosto 2021

Verba volant


 L’anno di scuola che si sta concludendo in queste calde giornate di agosto  è stato senza dubbio uno dei più  complessi e difficili dal dopoguerra ad oggi. La comunità della “Cesare Battisti” nel quartiere di San Cristoforo a Catania ha dato grande prova di responsabilità ed impegno e ha offerto, giorno dopo giorno, il proprio operato al territorio senza chiudere mai.

Abbiamo rispettato le regole (distanziamento, locali areati  e puliti, mascherina e igienizzazione delle mani) sfruttando al massimo le risorse economiche fornite dal Ministero ed abbiamo vinto la buona battaglia contro il Covid 19. 

Dal prossimo mese di settembre ricominceremo,  con coraggio, competenza e buon senso, nel rispetto della salute di tutti e del diritto all’istruzione di bimbi e ragazzi catanesi. 
E poiché “verba volant, scripta manent” ecco per i nostri affezionati lettori il link con cui poter leggere la storia di un anno trascorso in amicizia senza perdere la speranza e senza demordere MAI #cesarebattistischool #sursumcorda

International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...