sabato 6 novembre 2021

SARO DEI MIRACOLI

 


















Catania, 4 novembre 2021

San Carlo Borromeo


I bambini sono curiosi e gli animali attirano la loro attenzione… 

Oggi è venuto a trovarci Saro, un simpatico cane esperto in … fare amicizia  con i tutti i bambini.

Noi, alunni della scuola primaria del plesso Concordia, abbiamo  trascorso una bellissima giornata  assieme a Saro, al suo padrone e ai volontari del Rotary che lo hanno accompagnato.

Stare con Saro ci ha fatto sentire in pace col mondo intero,  imparando sempre più l’amicizia tra di noi ed il rispetto per le creature viventi. 

Oggi tanti uomini non rispettano l’alleanza con la Natura che si sente tradita e si ribella. I disastri climatici ed ambientali che affliggono gli abitanti della Terra derivano da azioni di sfruttamento scellerato contro Madre Natura.

La scorsa settimana la nostra città, Catania, ha subito una bruttissima inondazione a causa di fortissime e persistenti piogge anomale per la Sicilia. 

L’incontro con Saro, messaggero di amicizia, peró oggi ci ha confortato: sappiamo che nulla nella vita è stabilito per sempre e che il cambiamento è possibile… 

E’ vero, ci vuole un miracolo: quello della nostra buona volontà per la cura del pianeta Terra e di tutti i suoi abitanti. ♥️💙🌎

https://www.lasicilia.it/cronaca/news/alluvione_a_catania_soccorsi_famiglie_e_automobilisti_acqua_alta_in_via_etne_e_alla_circonvallazione-1374608/

International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...