domenica 26 marzo 2023

CONNESSI E CORRETTI











Eccola
, lnostra petizioneProposta di miglioramento San Cristoforos’ Street 😊,  realizzata dagli allievi della classe 2a C Scuola secondaria di primo grado e lanciata sul sito change.orgin collaborazione con il progetto Connessioni digitali curato dellorganizzazione Save the Children.

https://chng.it/xy9H2jKK8s


L’idea ha avuto origine dagli incidenti stradali in cui sono stati coinvolti alcuni allievi della nostra Scuola. A scuola abbiamo approfondito le regole dellEducazione stradale. Successivamente abbiamo fatto una passeggiata didattica per le vie del nostro quartiere verificando purtroppo la presenza di strade prive di illuminazione, manto stradale sconnesso, spazi abbandonati al degrado, notevole quantità di rifiuti sui marciapiedi, tombini otturati…

Le nostre proposte di miglioramento sono state portate in Comune a palazzo degli Elefanti e sono loggetto della nostra petizione: piazze con giochi per far divertire i bambini, apposizione di segnaletica verticale indicante i limiti di velocità da rispettaresistema di video sorveglianza in prossimità degli ingressi dei plessi scolastici per contrastare il parcheggio selvaggio e l’abbandono dei rifiuti…






Cari lettori del blog sosteneteci con la firma della petizione e anche con la vostra buona condotta  siate anche voi, con noi, il miglioramento nel mondo.

Grazie di ❤️

I ragazzi della II C media plesso Concordia

International women’s day

 L’8 marzo è una giornata importante: ci ricorda l’importanza della figura femminile nel mondo e nella storia. La donna vale e si fa valere ...